Il Blocco delle procedure esecutive (Aste e Pignoramenti) previste dall’art. 54 ter della Legge di conversione 27/2020, proroga sino al 31 Giugno 2021 la sospensione delle procedure esecutive immobiliari e quindi STOP ad Aste e Pignoramenti. Sembrerebbe una buona notizia, in realtà si sta rivelando un BOOMERANG per molti debitori che stavano pensando di rivolgersi a professionisti stragiudiziali per la soluzione dei debiti e invece si sono adagiati con l’illusione di avere più tempo a disposizione.
E’ ADESSO il momento migliore per approfittare di questa ECCELLENTE occasione di stallo per procedere con la stragiudiziale per chiudere definitivamente col passato e esdebitarsi.
La proroga NON RISOLVE il problema ma lo posticipa solamente.
LIBERAMI può bloccare il Pignoramento e ASTA anche oltre le proroghe in atto!
E’ già la terza sospensione che il governo mette in atto a causa della pandemia. E’ ragionevole che non ve ne saranno altre e qualora accadesse si avrà più tempo per gestire la stragiudiziale che deve NECESSARIAMENTE essere avviata prima per poter bloccare il pignoramento o l’asta anche dopo la fine della proroga.
Va anche detto che la proroga del blocco delle Aste non è valida per alcune tipologie di debitori. Il Blocco infatti, è valido solo per le casa che risultano dimora del debitore come ad esempio la prima casa MA, SOLO se vi dimora abitualmente.
Per le seconde case ad esempio il pignoramento ed asta proseguono senza interruzione, eccetto il caso in cui vi abitino persone con regolare contratto di affitto che “sia opponibile alla procedura”, vale a dire che il contratto di affitto sia stato regolarmente stipulato e registrato prima del pignoramento.
Se vuoi certezza sul tuo caso specifico e vuoi risolvere definitivamente il problema esdebitandoti per via stragiudiziale, COMPILA il breve e veloce questionario o chiamaci al numero verde 800 171 051 e sarai ricontattato da un Consulente Stragiudiziale di LIBERAMI entro 24 ore.
Non lasciare trascorrere tempo prezioso e SUBIRE gli eventi.
La vera Soluzione è REAGIRE!
LIBERAMI offre assistenza Legale gratuita a coloro che stanno per perdere la casa all’Asta, risolvendo per via stragiudiziale.
Chiamaci!
Oppure
riproduzione consentita linkando la pagina o citando la fonte www.LIBERAMI.info