
SOLO i TRIBUNALI possono effettuare la vendita di case all’ASTA.
Facciamo chiarezza.
Stiamo ricevendo sempre più spesso richieste di chiarimento da parte di esecutati o aspiranti acquirenti.
Sono i Tribunali che vendono gli immobili in asta e NON le Agenzie Immobiliari o gli Studi Legali che pubblicizzano le case all’asta sui Portali Immobiliari.
Alcuni studi professionali (legali, commercialisti e notai), sono delegati dal Giudice del Tribunale per il SOLO espletamento della procedura esecutiva relativa alla vendita in Asta, “MA” tali studi, NON POSSONO pubblicizzarsi sui portali immobiliari, nè acquisire incarichi di acquisto e assistenza dai propri clienti per la procedura d’asta per cui sono delegati, in quanto per l’incarico specifico, RAPPRESENTANO il Tribunale e non il loro studio professionale che rivolge servizi al proprio cliente.
Si incorrerebbe in totale conflitto di interesse con ripercussioni penali.
Consiglio tuttavia, agli aspiranti acquirenti di immobili in asta e sopratutto gli esecutati che intendono risolvere il debito per via stragiudiziale, di farsi seguire da un PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO in tale ambito, al fine di procedere ad un acquisto sereno, verificato e con l’opportuna due diligence ad integrazione delle informazioni presenti in perizia che va da sè non possono essere aggiornate al momento della vendita in asta che avviene anche due o tre anni dopo.
Vanno anche considerati gli adempimenti per eventuali bonifiche da abusi edilizi, che le persone alle prime armi in questo ambito, pensano essere sanate dal Tribunale.
Niente di più errato.
Idem considerazione per gli oneri condominiali o eventuali problematiche legate alla liberazione degli immobili qualora occupati.
Farsi seguire da un professionista specializzato significa arrivare all’obiettivo dell’affare senza rischiare un incubo da incauto acquisto.
Va inoltre detto, che molte famiglie potrebbero essere salvate, AZZERANDO loro il debito ed evitando di perdere la CASA all’Asta.
Si chiama soluzione Stragiudiziale a Saldo e Stralcio che vede i professionisti di LIBERAMI, altamente specializzati ed EFFICACI e sono disponibili per fornire consulenza “gratuita” specifica per appurarne la fattibilità del vostro caso specifico.
Con LIBERAMI, anche nel caso di esito positivo e casa tolta dall’asta, l’esecutato non dovrà riconoscere alcun compenso.
Perchè?
Perchè LIBERAMI è composta da un Team di professionisti che hanno in comune un modello di approccio Etico professionale e il sentimento comune di fornire un contributo Sociale e concreto alla famiglie in difficoltà.
( riproduzione consentita linkando la pagina o citando la fonte www.LIBERAMI.info )